I settori della tecnologia medica e della sanità dipendono fortemente dalla connettività per mantenere in funzione le applicazioni critiche. I connettori per dispositivi medici devono soddisfare gli standard più elevati. Soprattutto, i connettori per dispositivi medici devono essere affidabili. Devono inoltre essere in grado di resistere a frequenti processi di sterilizzazione.
I connettori binder sono ideali per applicazioni sanitarie come il monitoraggio dei pazienti, le sonde Doppler o le apparecchiature cosmetiche e dentali. Caratteristiche come lo snap-in in plastica, il push-pull e la chiusura a baionetta rendono i connettori binder la soluzione ideale per questo settore. binder offre prodotti personalizzati e soluzioni flessibili, tra cui gruppi di cavi, versioni quadrate e versioni con diversi numeri di contatti e diversi tipi di connessione.
Certificazioni e standard
Molti connettori binder hanno le seguenti certificazioni e soddisfano i seguenti standard richiesti dalla tecnologia medica. Per informazioni dettagliate su un prodotto specifico, consultare la scheda tecnica o contattare direttamente il nostro Servizio Clienti.
- ISO 13485
- Certificazione UL e CE
- Conformi alle norme RoHS e REACH
- Resistenza totale e parziale a detergenti e disinfettanti
- Biocompatibilità secondo DIN EN ISO 10993-5
- Conformità FDA con il regolamento (CE) n. 596/2009
- Conforme alla norma DIN EN 60601
- Classe di protezione IP67 e IP68
- Senza DEHP
- ISO 9001
- ISO 14001