L'industria alimentare comprende tutti i processi che riguardano la produzione, la lavorazione e la distribuzione degli alimenti. Per poter garantire la freschezza e la sicurezza degli alimenti, l'industria alimentare prevede alcuni degli standard più elevati per i processi di igiene e pulizia.
Per l'utilizzo nell'industria alimentare e delle bevande, binder offre un'ampia gamma di connettori, tra cui connettori da 7/8" e connettori in acciaio inox M8 e M12, oltre a prodotti testati da Ecolab e sviluppati appositamente per questo settore. Questi includono connettori in acciaio inox con protezione IP68/IP69 e cavi in PVC che possono essere puliti con acqua e detergenti aggressivi. binder offre prodotti personalizzati e soluzioni flessibili, che comprendono gruppi di cavi, versioni angolate o diritte, nonché versioni con un numero diverso di contatti e diversi tipi di connessione.
Certificazioni e standard
Molti connettori binder hanno le seguenti certificazioni e soddisfano i seguenti standard richiesti dall'industria alimentare. Per informazioni dettagliate su un prodotto specifico, consultare la scheda tecnica o contattare direttamente il nostro Servizio Clienti.
- DIN e IEC
- Certificazione UL e CE
- Conformità a RoHS e REACH
- Conformità a Ecolab e FDA
- Classe di protezione IP68 e IP69K
- Cavi speciali in TPE
- Insensibili ai detergenti e ai disinfettanti